Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da Rheyms dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di Rheyms e dei relativi Servizi

GN LUX s.r.l.
Cis di Nola Isola 8 - Lotto 8054
80035 - Nola - Napoli (ITALIA)

Codice Fiscale e P.iva: IT08443951218
Numero REA: NA-958577
Capitale Sociale (Int. Vers.): € 10.000,00

Indirizzo email del Titolare: info@rheyms.com
Numero di Telefono: +39 0812159782


Informazioni su Rheyms

Rheyms è un brand di profumeria artistica e di lusso. 
Fragranze che vogliono esprimere il carattere di chi le indossa, lasciare un messaggio subliminale al mondo circostante. 
Una dichiarazione di intenti quella di Rheyms.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


INTRODUZIONE

Il presente documento costituisce un accordo legale fra te, in qualità di Utente, e la società che gestisce Rheyms e disciplina il tuo utilizzo del sito web ed, in ogni caso, l’uso dei servizi forniti. “Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall'Utente, sono vincolanti per quest'ultimo.

Per semplicità, “Utente”, “tu”, “tuo” e termini analoghi, sia al singolare che al plurale, si riferiscono a te, l’Utente. “Noi”, “nostro” e termini simili si riferiscono alla società che possiede e gestisce Rheyms. “Rheyms” si riferisce al presente sito e/o applicazione. “Contratto” si riferisce al presente documento, come di volta in volta emendato. Il Contratto è concluso in lingua italiana. Altre definizioni possono essere rinvenute nella sezione “Definizioni” in calce a questo Contratto.


Accettazione del Contratto

Per poter utilizzare Rheyms, devi leggere attentamente ed accettare il Contratto cliccando sullo specifico pulsante per l’accettazione. Se non accetti il Contratto non potrai utilizzare il Servizio.


Contenuto di Rheyms e utilizzo vietato

I contenuti disponibili su Rheyms sono protetti dalla legge sul diritto d’autore e dalle altre leggi e trattati internazionali posti a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e, ove non diversamente specificato, il loro utilizzo è consentito agli Utenti esclusivamente nei limiti specificati nella presente clausola.

Il Titolare concede all’Utente, per tutta la durata del Contratto, una licenza personale, non trasferibile e non esclusiva, ad esclusivi fini personali e mai commerciali e limitatamente al dispositivo in uso all'Utente per l'utilizzo di tali contenuti.

Pertanto, è fatto espresso divieto all’Utente di copiare e/o scaricare e/o condividere (se non nei limiti di seguito illustrati), modificare, pubblicare, trasmettere, vendere, sublicenziare, elaborare, trasferire/cedere a terzi o creare lavori derivati in qualsiasi modo dai contenuti, anche di terzi, disponibili su Rheyms, né consentire che terzi lo facciano tramite l’Utente o il suo dispositivo, anche a sua insaputa.

Ove espressamente indicato su Rheyms, l'Utente, per mero uso personale, può essere autorizzato a scaricare e/o copiare e/o condividere alcuni contenuti resi disponibili su Rheyms, a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni fornite dal Titolare.


Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su Rheyms. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.


Contenuti forniti dall'Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su Rheyms, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all'utilizzo di Rheyms, con modalità contrarie alla legge.

Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

In particolare, il Titolare potrebbe sospendere o interrompere la visualizzazione dei contenuti nel caso in cui:
  • pervengano lamentele da parte di altri Utenti;

  • riceva una segnalazione di violazione di diritti di proprietà intellettuale;

  • ritenga di dover fare ciò in previsione di, o in esito a, azioni legali;

  • tale azione sia richiesta da pubblica autorità; oppure

  • ritenga che tale contenuto, rimanendo accessibile attraverso Rheyms potrebbe mettere a rischio gli Utenti, i terzi, la disponibilità del Servizio e/o lo stesso Titolare.

 

    Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

    Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di Rheyms.

    Salvo che sia diversamente stabilito, con l’invio, la pubblicazione o visualizzazione di contenuti su o mediante Rheyms, l’Utente concede al Titolare ed agli altri Utenti una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sublicenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.

    Servizi forniti da terze parti

    Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in Rheyms forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.


    Utilizzo non consentito

    Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.

    Gli Utenti non possono:

    • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Rheyms o su qualunque porzione di essa;

    • aggirare i sistemi informatici usati da Rheyms o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;

    • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Rheyms;

    • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Rheyms o dei suoi contenuti;

    • affittare, licenziare o sublicenziare Rheyms;

    • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti di altri;

    • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;

    • appropriarsi illecitamente dell’account in uso presso altro Utente;

    • registrarsi o utilizzare il Servizio al fine di approcciare gli Utenti per promuovere, vendere o pubblicizzare in qualsiasi modo prodotti o servizi di qualsivoglia tipo attraverso Rheyms;

    • utilizzare Rheyms in qualunque altra modalità impropria tale da violare i Termini.

    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


    CONDIZIONI DI VENDITA

    Procedura d’acquisto

    Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.

    L’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.

    La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all'Utente entro 5 giorni lavorativi dall'inserimento dell'ordine, all'indirizzo email associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall'Utente.

    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


    PAGAMENTI

    Rheyms utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

    Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati all’Utente.

    1 I prodotti offerti in vendita da Rheyms sono unicamente quelli presenti sul sito di rheyms.com al momento dell'inoltro dell'Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

    2 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

    3 Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a Rheyms, ove la desideri, l'emissione di fattura fiscale relativa all'acquisto, ai sensi dell'art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

    4 La corretta ricezione dell'Ordine è confermata da Rheyms mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. 

    Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell'Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

    Le seguenti forme di pagamento sono accettate da Rheyms:


    Carta di Credito

    Al momento dell’acquisto, i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Stripe.

    E’ possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Mastercard, American Express, Apple Pay ed altri specificati in base al paese di origine e dai servizi offerti dal fornitore per il paese di origine

    Tutti gli ordini verranno evasi dopo 48h dal pagamento, affinché il servizio fornito da Stripe possa procedere alla verifica del pagamento e della titolarità della carta onde evitare acquisti non autorizzati, fraudolenti o che non rispondono ai sistemi anti frode dello Stripe. 

    Ti invitiamo a visitare https://stripe.com/it/legal per maggiori informazioni.

    Sicurezza carta di credito

    Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro direttamente su server dei fornitori, garantendo ai clienti di Rheyms la massima protezione dei dati.

    Gli operatori del Servizio Clienti di Rheyms non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.

    Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, Rheyms raccomanda ai propri clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.

    Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.visa.com oppure www.mastercard.com

    Addebiti sulla carta di credito

    Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente. La carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto anche in caso di pre-ordine sebbene la spedizione di tali articoli avvenga più avanti nella stagione.

    Bonifico Bancario

    Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di Rheyms, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto.

    Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.

    Se entro tale periodo Rheyms non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.

    Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

    (Servizio solo per Paesi dell’Unione Europea)

    Contrassegno

    In caso di acquisto con contrassegno, Si consiglia di verificare correttamente l'indirizzo di spedizione con relativi dettagli di civico, cap ed eventuali Frazioni in modo da rendere la consegna celere ed evitare spiacevoli giacenze al magazzino. Inoltre La invitiamo ad avere l'importo in contanti esatto al momento della consegna del totale complessivo del suo ordine, al fine di completare in modo veloce ed efficiente la transazione.

    Il costo del contrassegno è pari a € 5.00 sul totale da pagare al corriere.

    (Servizio esclusivo solo per il territorio Italiano)

    Paypal

    Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. Rheyms si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.

    Nuovi Clienti

    Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che rheyms.com può richiedere alla propria banca o a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine. Rheyms si riserva il diritto di spedire l’ordine unicamente all’indirizzo di fatturazione.
     

    Riserva di proprietà

    Sino al completo pagamento del prezzo dei prodotti ordinati, i prodotti restano di proprietà del Titolare o dei rispettivi Titolari e/o fornitori dello stesso. 
     

    Esecuzione dell'Ordine

    L'Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


    SPEDIZIONI

    I prodotti acquistati saranno gestiti entro 48h dalla data dell'ordine e verranno prodotti al momento dell'ordine. Successivamente verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro (24/48h) dalla preparazione dell'ordine da parte Rheyms, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. Rheyms si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. 

    Essendo esclusivamente lavorazioni artigianali,

    Rheyms si impegna che le produzioni siano celeri e precise.

    In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

    Il Luogo di origine della spedizione è Italia.

    Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

    I tempi di consegna indicati da  Rheyms  devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

    Rheyms spedisce in tutto il mondo tramite i corrieri UPS, BRT, DPD, TNT, GLS e SDA-EMS in base al paese di destinazione e dal fornitore incaricato.

    “Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.” 

    Appena la nostra merce lascia i magazzini riceverai una mail con la CONFERMA DI SPEDIZIONE nella quale troverai un codice di tracciabilità utilizzabile per controllare online lo stato del tuo ordine. 

    Per l'INDIRIZZO DI SPEDIZIONE si tenga conto delle seguenti condizioni:
     
    con pagamento Pay-pal siamo obbligati a spedire l’articolo all'indirizzo indicato dall'acquirente in fase di pagamento con altri metodi di pagamento effettueremo la spedizione all'indirizzo indicato nei dettagli di spedizione. 

    In entrambi i casi il cliente è tenuto a fornire un NUMERO TELEFONICO VALIDO, che verrà comunicato al corriere in caso di eventuali problemi nella consegna. In assenza del recapito telefonico valido il vostro ordine potrà subire ritardi o rimanere in sospeso fino a quando non ci verranno fornite le informazioni necessarie per la spedizione. 


    Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

    1. - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
    2. - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

    Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

    Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

    Costi di spedizione. Di seguito riportati.

      ITALIA 
      Spedizione Espressa Gratuita = Gratis
      Consegna in 2-3 giorni lavorativi dalla preparazione dell'ordine

      RESTO DEL MONDO (sono esclusi Asia - Oceania - Africa and some other Europa country)
      Standard Shipping // da € 0,00 a € 300,00 = € 30,00
      Worldwide Free Standard Shipping // € 300,00 and up = Gratis
      Consegna in 5-10 giorni lavorativi dalla preparazione dell'ordine

      Spedizione Espressa Gratuita + Contrassegno = 
      € 5,00 (solo per Italia)
      Consegna in 2-3 giorni lavorativi dalla preparazione dell'ordine
      Verranno accreditati € 5,00 sul totale da pagare al corriere. 

      IMPORTANTE:
       Nel caso si richieda Fattura non è possibile dichiarare un valore inferiore al prezzo di acquisto. Il prezzo fatturato corrisponderà a quello pagato, come previsto dalla Legge

       

      :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
      :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
      :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


      DIRITTO DI RECESSO & GARANZIA

      In caso di acquisto di prodotti o servizi su Rheyms l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni solari. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni.

      Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.

      L'Utente è peraltro libero di esprimere la propria scelta di recedere dal contratto in qualsiasi altra forma equivalente.

       

      Effetti del recesso

      Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.

      L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare e/o alle sedi indicate in fase di richiesta,  senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni solari dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente, i costi dei beni verranno rimborsati dal Titolare nelle modalità ed entro i limiti sopra indicati a carico dell’Utente.

      L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

      Modalità di rimborso

      Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso il nostro magazzino e i prodotti saranno controllati. 

      Carta di credito:
        L'istituto di credito (Paypal, Stripe o altri) emettono rimborso entro 7 giorni lavorativi da quando riceverai la nostra mail di conferma. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Puoi controllare il rimborso sul tuo conto online o contattando l’istituto che ha emesso la tua carta di credito.
       

      PayPal:
       il rimborso sarà visibile entro 24/48 ore da quando riceverai la nostra mail di conferma.
       

      Bonifico bancario & Contrassegno: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi da quando riceverai la nostra mail di conferma. Puoi controllare il rimborso sul tuo conto online o contattando la tua banca.

      In alternativa puoi scegliere il rimborso tramite Buono Spesa, senza limiti di scadenza, per ordini pari e/o superiori all'importo rimborsato

       

      Limitazioni al diritto di recesso

      I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.

      L’Utente è pregato di inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto.

      Il diritto di recesso è in ogni caso escluso in relazione a:

      • i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

      • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

      • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

      In caso una delle sopra menzionate eccezioni fosse applicabile ai beni acquistati dall’Utente, quest’ultimo non potrà esercitare il diritto di recesso.

      ATTENZIONE: Non sono ammessi resi di articoli fortemente personalizzati, come incisioni, etichette nominative, messaggi, e/o personalizzazioni di altro genere

       

      Applicabilità delle clausole sul recesso

      Le clausole che riguardano l'esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’Utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all'Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.

       

      Garanzia

      L’Utente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati nei limiti di legge ( ai sensi dell’art. 132 Codice del Consumo, è pari a due anni) dall’acquisto a condizione che sia data comunicazione entro 2 mesi dalla loro scoperta.

      Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente è tenuto a contattare il Titolare alle informazioni di contatto contenute nel presente documento, dando una descrizione accurata del vizio riscontrato.

      Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, a sua scelta, la riparazione o sostituzione del prodotto.

      L’Utente ha inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei seguenti casi:

      • qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose;

      • qualora il Titolare non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 giorni;

      • qualora la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente.

      L’Utente è comunque tenuto a restituire i prodotti difettosi.

       

      :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
      :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
      :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


      RISARCIMENTO E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

      Manleva

      L'Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.


      Limitazioni di responsabilità

      Rheyms e tutte le funzionalità accessibili attraverso Rheyms vengono messi a disposizione degli Utenti, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente.

      L’uso di Rheyms e delle funzionalità accessibili attraverso Rheyms è effettuato dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.

      In particolare il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Utenti e terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività di Rheyms.

      Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:

      • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte del Titolare;

      • ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall'Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.);

      • danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di Rheyms dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti; ed

      • errato o inidoneo utilizzo di Rheyms da parte degli Utenti o di terzi.

      :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
      :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
      :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


      DISPOSZIONI COMUNI

      Interruzione del Servizio

      Per garantire agli Utenti la migliore fruizione possibile del Servizio, il Titolare si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando gli Utenti attraverso aggiornamenti costanti in merito su Rheyms.


      Rivendita del Servizio

      Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Rheyms e dei suoi Servizi senza il previo permesso scritto da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.


      Privacy policy

      Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Rheyms.


      Diritti di proprietà intellettuale

      Tutti i marchi dell'Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Rheyms sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

      Tutti i marchi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti ed i contenuti pubblicati da tali terzi su Rheyms sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Il Titolare non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti ed in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.


      Requisiti di età

      Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. In nessun caso minori di 13 anni possono usare Rheyms.


      Modifiche ai presenti Termini

      Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante la sua pubblicazione all'interno di Rheyms.

      L'Utente che continui ad utilizzare Rheyms successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.


      Cessione del contratto

      Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

      L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.


      Comunicazioni

      Tutte le comunicazioni relative a Rheyms devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.


      Inefficacia e nullità parziale

      Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.


      Legge applicabile e Foro competente

      I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale di Napoli in cui ha sede legale il Titolare.

      Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.


      Codice di condotta

      GN LUX SRL aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel.


      :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
      :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
      :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

      RISOLUZIONI DELLE CONTROVERSIE

      Risoluzione delle controversie online per i consumatori

      Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link.

      Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

      :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
      :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
      :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

      PRIVACY POLICY

      Tipologie di Dati raccolti

      Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, nazione e città.

      Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

      I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questo Sito Web.

      Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

      Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

      L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

      L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

      Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

      Modalità di trattamento

      Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. 
      Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

      Base giuridica del trattamento

      Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

      • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
      • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
      • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
      • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
      • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

      È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

      Luogo

      I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

      I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

      L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

      L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

      Periodo di conservazione

      I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

      Pertanto:

      • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
      • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

      Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

      Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

      Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

      I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Accesso agli account su servizi terzi, Statistica, Contattare l'Utente, Interazione con social network e piattaforme esterne, Interazione con piattaforme di raccolta dati e altre terze parti, Gestione dei pagamenti, Pubblicità e Gestione contatti e invio di messaggi.

      Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

      Permessi Facebook richiesti da questo Sito Web

      Questo Sito Web può richiedere alcuni permessi Facebook che le consentono di eseguire azioni con l’account Facebook dell’Utente e di raccogliere informazioni, inclusi Dati Personali, da esso. Questo servizio permette a questo Sito Web di connettersi con l'account dell'Utente sul social network Facebook, fornito da Facebook Inc.

      Per maggiori informazioni sui permessi che seguono, fai riferimento alla documentazione dei permessi Facebook ed alla privacy policy di Facebook.

      I permessi richiesti sono i seguenti:

      Informazioni di base

      Le informazioni di base dell’Utente registrato su Facebook che normalmente includono i seguenti Dati: id, nome, immagine, genere e lingua di localizzazione ed, in alcuni casi gli “Amici” di Facebook. Se l'Utente ha reso disponibili pubblicamente Dati ulteriori, gli stessi saranno disponibili.

      Accesso alle attività

      Fornisce accesso alla lista di attività dell'Utente.

      Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

      I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:


      Diritti dell’Utente

      Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

      In particolare, l’Utente ha il diritto di:

      • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
      • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
      • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
      • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
      • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
      • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
      • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
      • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

      Dettagli sul diritto di opposizione

      Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

      Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

      Come esercitare i diritti

      Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

      Questo Sito Web fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.

      Ulteriori informazioni sul trattamento

      Difesa in giudizio

      I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questo Sito Web o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
      L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

      Informative specifiche

      Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito Web potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

      Log di sistema e manutenzione

      Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito Web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

      Informazioni non contenute in questa policy

      Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

      Risposta alle richieste “Do Not Track”

      Questo Sito Web non supporta le richieste “Do Not Track”.
      Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

      Modifiche a questa privacy policy

      Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito Web nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

      Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

      Definizioni e riferimenti legali

      Dati Personali (o Dati)

      Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

      Dati di Utilizzo

      Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo Sito Web (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo Sito Web), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

      Utente

      L'individuo che utilizza questo Sito Web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.

      Interessato

      La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

      Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

      La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

      Titolare del Trattamento (o Titolare)

      La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito Web. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo Sito Web.

      Questo Sito Web (o questa Applicazione)

      Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

      Servizio

      Il Servizio fornito da questo Sito Web così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

      Unione Europea (o UE)

      Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

      Cookie

      Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.



      Riferimenti legali

      La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

      Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web. 

      Visita la Privacy Policy Completa
      https://www.iubenda.com/privacy-policy/61100161


       

      Ultimo aggiornamento 02/08/2019